Mary Higgins Clark è morta all’età di 92 anni. Una lunga carriera di scrittrice per la ‘regina della supense’ da 300 milioni di copie.
TALLAHASSEE (STATI UNITI) – Grave lutto nel mondo della letteratura. E’ morta all’età di 92 anni Mary Higgins Clark, la ‘regina della suspense’ da 300 milioni di copie. La scomparsa della donna è stata annunciata dal suo editore precisando come il decesso, avvenuto venerdì 31 gennaio 2020, è stato causato da complicazioni dovute all’età.
Chi era Mary Higgins Clark
Nata a New York il 24 dicembre 1927, Mary Theresa Eleanor Higgins Clark si è avvicinata al mondo della scrittura sin da piccolissima. Lei stessa ha raccontato di aver iniziato a scrivere racconti all’età di 7 anni. Una cosa ‘normale’ per lei essendo di origine irlandese, nazione conosciuta da tutti per aver dato alla luce diversi narratori.
Una passione che, però, è rimasta tale fino al 1975 quando è stato pubblicato il suo primo libro dal titolo Dove sono i bambini. Un grande successo per lei visto che è arrivato alla 75esima ristampa. Anche i successivi romanzi sono stati molto apprezzati tanto da aver venduto oltre 300 milioni di copie nel mondo. Un successo per la Clark che ha dovuto subire diverse tragedie personali: dalla morte del padre quando aveva solo 11 anni e del marito a 35.
Mary Higgins Clark morta
Negli ultimi tempi la scrittrice si era ritirata nella sua casa in Florida per stare con la famiglia. E sono stati proprio i parenti più stretti a starle vicino quando le sue condizioni sono peggiorate, a causa di complicazioni dovute all’età.
La morte della Clark lascia un vuoto importante nel mondo della letteratura. La scrittrice era considerata come la ‘regina della suspance’ e soprattutto nella sua lunga carriera ha venduto oltre 300 milioni di copie. E saranno proprio i libri a mantenere vivo il ricordo tra i grandi e i più piccoli.
fonte foto copertina unsplash.com/photos/DHk_mju83z0